Termini e Condizioni

TERMINI LEGALI

La preghiamo di consultare attentamente le presenti Condizioni, l’informativa sui Cookies e l’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali prima di utilizzare questo sito web. La informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati, per cui se non è d’accordo con tutte le suddette Condizioni e le Politiche di Protezione dei Dati, è pregato di non utilizzare questo sito web. Accedendo su nottinghill.it gli utenti si impegnano ad accettare e rispettare tutte le condizioni.

La vendita dei prodotti attraverso il presente sito è gestito da Tornado S.r.l., con sede legale in Aversa CE, Via L. da Vinci n. 22, C.F. e P.I.V.A 03635260619, N. REA MI 259687, indirizzo di posta elettronica info@nottinghil.it, dati di contatto reperibili nella sezione “contatto” del presente sito.

Le informazioni o i dati personali forniti dall’utente saranno trattati in base a quanto stabilito nelle Politiche di Protezione dei Dati. Utilizzando il sito web, Lei ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri.

I prodotti venduti sul sito sono destinati esclusivamente all’uso personale da parte di persone fisiche che agiscono con scopi estranei alla propria attività professionale/imprenditoriale.
In considerazione di quanto sopra, Tornado srl si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al consumatore finale.

L’acquisto dei prodotti in vendita è strettamente legato all’accettazione di tutti i punti del contratto quali:

  • TERMINI LEGALI
  • SHOPPING ON LINE
  • SPEDIZIONE
  • RESI
  • REGOLAMENTO DEL SITO
  • POLITICA COMMERCIALE
  • RESPONSABILITA’


PROPRIETÀ – COPYRIGHT & TRADEMARK

Il marchio NOTTING HILL è di proprietà della Tornado S.r.l., con sede legale in Aversa CE, Via L. da Vinci n. 22, C.F. e P.I.V.A 03635260619.

Tutti i contenuti come immagini, testi, design, grafica, codici e format scripts sono protetti dal diritto d’autore. Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, totale o parziale è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Tornado srl.


SHOPPING ONLINE

Per effettuare un ordine, dovrà seguire il procedimento d’acquisto online e fare clic su “Autorizza il pagamento”. Successivamente, riceverà un’e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione del Suo ordine (la “Conferma dell’Ordine “). Resta inteso che ciò non comporterà l’accettazione del Suo ordine poiché lo stesso costituisce un’offerta che Lei fa nei nostri confronti per l’acquisto di uno o più prodotti. Tutti gli ordini saranno soggetti alla nostra approvazione della quale sarà informato con l’invio di un’e-mail di conferma che l’ordine è in fase di spedizione (“Spedito”). Il contratto per l’acquisto di un prodotto tra noi e Lei (il “Contratto”) si intenderà concluso soltanto quando Le invieremo la Conferma di Spedizione. Saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati nella Conferma di Spedizione. Non avremo l’obbligo di fornirLe ogni altro prodotto che non è stato ordinato fintanto che non Le sarà confermato nella Conferma di Spedizione che tale prodotto è stato spedito. Una volta selezionati gli articoli che intende acquistare, tali articoli saranno aggiunti al Suo carrello ed il passo successivo comporterà il completamento dell’ordine e il pagamento. A tal fine, dovrà seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo di acquisto, richiedendo l’emissione della fattura


PREZZI E VALUTA

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul nostro sito web, salvo laddove sussista un errore palese. Sebbene ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori. Se riscontrassimo errori nel prezzo dei prodotti da Lei ordinati, La informeremo al più presto e Le daremo l’opzione di riconfermare il suo ordine al giusto importo oppure di annullarlo. Se non riuscissimo a metterci in contatto con Lei, l’ordine verrà cancellato e Le sarà rimborsato l’intero importo versato. Non avremo l’obbligo di fornirLe il/i prodotto/i al prezzo inferiore erroneamente indicato (anche qualora le avessimo già inviato la Conferma di Spedizione) qualora l’errore nel prezzo fosse ovvio e inequivocabile e pertanto qualora fosse stato per Lei possibile individuarlo ragionevolmente come errato.

Le ricevute di pagamento sono espresse in Euro, Tornado S.r.l. invita i clienti a contattare la propria banca in merito ad eventuali commissioni bancarie. I dazi doganali possono essere inclusi o esclusi in base alla nazione di destinazione merce. Per controllare questo punto basta selezionare la nazione di destinazione merce e aggiungendo almeno un articolo, visualizzare il carrello. I dazi doganali sono esclusi dal prezzo totale. I costi di spedizione sono a carico del cliente, salvo promozioni che Tornado srl si riserva di comunicare ai potenziali clienti. In tutti i casi nei quali tali costi non fossero applicabili non è concesso al cliente chiedere sconto o decurtazione degli stessi. Eventuali imposte locali e tasse applicabili dallo stato dell’acquirente non sono incluse e sono a carico del cliente.
Per le spedizioni non dirette in Italia è obbligo del cliente informarsi su eventuali tasse locali extra per la consegna del proprio ordine che non sono incluse nel totale dell’ordine.

I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento; tuttavia (salvo laddove stabilito precedentemente) i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali abbiamo già inviato una Conferma dell’Ordine.

PAGAMENTI

Potrà effettuare il pagamento con carte di credito Visa, Mastercard, American Express tramite PayPal/Klarna, con bonifico bancario e in contrassegno al corriere. La informiamo che i pagamenti effettuati attraverso le presente piattaforma on line, così come, se del caso, i rimborsi in Suo favore, verranno gestiti dalla società Tornado srl.
Per maggiori informazioni visita la pagina Metodi di Pagamento


STATO DELL’ORDINE


I Clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine accedendo con le loro credenziali e andando sul proprio Account Personale.

Una volta che la spedizione viene effettuata il cliente riceve un email con il tracking number in modo da permettergli di rintracciare la posizione del suo ordine tramite il sito del corriere a qui è stata affidata la spedizione.

MODIFICHE ORDINI

Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

SPEDIZIONE

DATI DISPEDIZIONE

Le spedizioni in Italia, così come quelle intra ed extra UE, sono a carico del Cliente. I costi di spedizioni variano in base ai prodotti selezionati. Come richiesto dalle leggi italiane tutte le spedizioni di Tornado srl verso l’estero sono accompagnate da fattura accompagnatoria che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. I documenti per le spedizioni in Italia sono accompagnate da note i cui importi sono annotati nel registro dei corrispettivi.
Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

DATA DI SPEDIZIONE

Gli ordini sono spediti da Tornado srl dal lunedì al venerdì con orario 9:00 – 17:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.

ARTICOLI DISPONIBILI: SPEDIZIONE IMMEDIATA

Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria per i nostri nuovi clienti.

Durante il periodo di saldi, promozioni, eventi o feste nazionali le spedizioni
potranno richiedere tempi più lunghi.

Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, ci riserviamo il diritto di fornirLe informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che Lei potrà decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, Le rimborseremo tutti gli importi eventualmente già da Lei corrisposti.

CONSEGNA DELL’ORDINE

Le spedizioni vengono affidate al corriere dal lunedì al venerdì entro le ore 15:00. Gli ordini pervenuti dopo tale orario vengono spediti il successivo giorno lavorativo (Lun-Ven).
Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal Cliente, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso.
Tutti i Clienti all’atto dell’ordine sono obbligati ad accettare tutte le condizioni contrattuali esposte.
I clienti accettando tale contratto si impegnano ad accettare la consegna del proprio pacco.
Se per qualsiasi motivo il Cliente rifiuta la consegna della merce le spese di spedizione saranno decurtate dal rimborso dovuto al cliente quale che sia la modalità richiesta.

ASSICURAZIONE DELL’ORDINE

Nel caso di colli mancanti o danneggiati, affinché l’assicurazione sia valida, è obbligo del cliente accettare la spedizione con RISERVA, menzionando sui documenti i difetti/mancanze riscontrate. In caso contrario i danni e perdite saranno a carico del cliente che non potrà essere rimborsato.
La merce è assicurata franco frontiera italiana; oltre tale confine geografico la merce viaggia a rischio e pericolo del cliente. Nel caso il cliente accetti una spedizione senza riportare le specifiche riserve l’assicurazione non sarà valida. Nel caso in cui il cliente richieda una spedizione con proprio corriere o sia già in possesso di una polizza assicurativa nessun importo o sconto potrà essere richiesto e decurtato dal relativo ordine; la merce viaggerà a rischio e pericolo del Cliente.
Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal Cliente, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso.
Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.

RESI

POLITICA RESI
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti per cambio taglia o rimborso entro 30 giorni dalla data di ricezione della merce.

Istruzioni per il Reso:

  • I capi Resi non devono presentare alcun segno di utilizzo e devono avere i sigilli di garanzia intatti.
  • Prima di effettuare il reso bisogna essere autorizzati da Tornado srl che rilascia un codice RMA (Return Merchandise Authorization).
  • Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una email a resi@nottinghill.it entro 30 giorni dalla ricezione della merce, contenente i codici degli articoli che si intende rendere o il numero d’ordine nel caso di reso totale; va specificato se si richiede un cambio taglia o rimborso.
  • Una volta ricevuta la richiesta di reso, Tornado srl invierà al Cliente email contenente il codice RMA e le istruzioni per il reso.
  • Le spedizioni di reso vanno effettuate esclusivamente con il corriere che verrà indicato nell’email di “Istruzioni per il Reso”, in caso diverso la spedizione potrà essere rifiutata.
  • Le spedizioni non autorizzate o che riportano sulla confezione un codice RMA errato varranno rifiutate.
  • I costi per le spese di spedizione per cambio taglia sono a carico del cliente.

I costi per tutti i resi sono, quindi:
– Costi di spedizione del reso più eventuali costi come dazi e iva (dove applicabili)
– Per i resi di più di due articoli, i costi di spedizione variano.

Le SPEDIZIONI DI RESO per rimborso richieste per Paesi fuori dall’unione Europea NON SONO SENZA SPESE. Ogni eventuale tassa e spesa di importazione è a carico del cliente.

Il cliente può scegliere 2 tipi di compensazione:
1) Cambio taglia: è possibile effettuare il cambio per una diversa taglia dello stesso articolo, qualora disponibile. È previsto un solo cambio merce gratuito per ogni reso autorizzato, ferme restando le spese di spedizione a carico del cliente.
2) Rimborso: I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso. Gli importi dei rimborsi saranno effettuati con lo stesso metodo di pagamento effettuato dal cliente entro 14 gg dalla ricezione del reso. La restituzione dei capi deve pervenire presso Tornado srl in CIS – Isola 7, 726, 80035 Cis NA, entro 10 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte del reparto Resi.

TERMINI E CONDIZIONI PER IL RESO

  • Il sigillo di garanzia e protezione presente sugli articoli che si restituiscono, non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo, il bollino/etichetta di sicurezza apposto alle suole e/o in ogni altra parte delle scarpe, non andrà rimosso, né alterato nel colore e forma.
  • Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali, ricevuti insieme all’ordine.
  • Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • I resi devono essere spediti all’interno della scatola in cui sono stati ricevuti.
  • Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Tornado srl  è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Tornado srl  si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.
  • Costumi da bagno devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso.
  • Tornado srl si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 15% del valore della merce restituita.
  • Tornado srl non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

PER ARTICOLI COME:

  • Cappelli
  • Accessori (inclusi gioielli)
  • Calzini

NON E’ POSSIBILE FARE IL RESO

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

REGOLAMENTO SITO


ARTICOLI ED IMMAGINI ON-LINE

I colori delle immagini che mostrano i prodotti ed i loro dettagli sono puramente indicativi. Questo è dovuto alla diversa resa cromatica dei monitor/schermi/televisori che è resa tramite un processo di emissione diretta della luce molto differente dalla percezione reale dei colori che avviene per mezzo di riflessione della luce.
Tornado srl declina ogni responsabilità nel caso in cui i colori dei prodotti online possano presentare differenze cromatiche rispetto al prodotto originale.
E’ possibile che i designers decidano di apportare modifiche ai capi in fase di produzione o decidano addirittura di non produrli. Nell’eventualità che l’articolo non sia prodotto o che ci siano discrepanze tra i capi rappresentati nelle immagini presenti sul sito al momento in cui il cliente effettua l’ordine ed i capi che effettivamente arrivano in negozio, il cliente verrà contattato per ottenere espressa approvazione delle modifiche e procedere alla spedizione o cancellazione con rimborso.

DISPONIBILITÀ DEGLI ARTICOLI

L’assortimento dei prodotti presenti sul sito riflette la disponibilità di ogni articolo per taglia e colore. Il sito internet è infatti collegato con i magazzini dello store fisico in tempo reale. Anche se estremamente raro è tuttavia è possibile che per motivi di diversa natura (mancanza di connettività, ritardo eccessivo durante la fase di pagamento dell’ordine da parte del cliente o della società che processa i pagamenti) un determinato prodotto non sia più disponibile. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio Ordini ne darà tempestiva comunicazione al Cliente. In qualità di rivenditore autorizzato tutti i prodotti presenti su nottinghill.it sono autentici e certificabili.


POLITICA COMMERCIALE

EVASIONE DEGLI ORDINI

Tornado srl si riserva il diritto di annullare totalmente o parzialmente gli ordini senza doverne dare specifica motivazione. Gli importi degli annullamenti saranno rimborsati con lo stesso metodo di pagamento ricevuto ad cliente.
Tornado srl si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

CLIENTE FINALE

Tornado srl vende esclusivamente a utenti finali e non a società.
La merce con destinazione UE (esclusa Italia) viene sempre fatturata con IVA.
Tornado srl invita gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di  ‘Consumatori Finali’ ad astenersi dal cercare di inoltrare ordini di acquisto. In considerazione della politica commerciale sopra descritta, Tornado srl si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.

REQUISITI DEI CLIENTI

Per effettuare ordini su nottinghill.it i clienti devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • essere il cliente finale da come definito dalla nostra Politica Commerciale;
  • avere almeno 18 anni o la maggiore età nel paese di residenza;
  • possedere i requisiti legali necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti;
  • avere un indirizzo E-mail valido;
  • possedere i requisiti legali per effettuare il pagamento dei propri ordini.

 
RESPONSABILITÀ

LEGGE ITALIANA

Sottoposizione del sito alla legge italiana, in particolare al Foro di Napoli.
Accedendo su nottinghill.it Voi e Tornado srl concordate che le leggi ed i regolamenti dello Stato italiano troveranno applicazione per tutte le questioni relative all’utilizzo del sito web. Tacitamente concordate, inoltre, di assoggettarvi esclusivamente alla competenza del Foro di Napoli per le questioni di cui sopra.
Tornado srl non garantisce in alcun modo che materiali presenti su questo sito siano appropriati o di possibile utilizzo in altri paesi e l’accesso a tali materiali da luoghi nei quali i relativi contenuti sono illegali è espressamente proibito.
Coloro i quali scelgono di accedere a questo sito da altre località, lo fanno di loro iniziativa e saranno unicamente responsabili per il rispetto delle relative leggi locali.

RESPONSABILITÀ

Tornado srl pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
Si riserva, inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
Declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
Tornado srl, in caso di annullamento ordine, declina ogni responsabilità se non assicurare al cliente finale il rimborso in toto del prodotto non consegnato.
Si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso. L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

CONTATTI
Ordini: ordini@nottinghill.it
Resi: resi@nottinghill.it
Informazioni: info@nottinghill.it
B2B / Franchising: commerciale@nottinghill.it